Le attrazioni


I dintorni di Licciana Nardi offrono molte possibilità di svago, sia agli amanti del mare, sia agli estimatori delle verdi valli o agli appassionati dello sci.

Raggiungibile in soli 20 minuti di auto dall'aeroporto di Pisa ed in soli 10 minuti dal casello dell'autostrada, Licciana Nardi ha una posizione di privilegio che propone grandi soluzioni di svago e cultura raggiungibili in poco tempo.

Foto gallery

Le cinque terreParco Nazionale delle Cinque Terre
Le Cinque Terre sono un regno di natura e profumi selvaggi, conservatosi com'era in passato. Riomaggiore, Corniglia, Manarola, Vernazza, Monterosso, sono i cinque paesi che formano le Cinque Terre, sospesi tra mare e terra, aggrappati su scogliere a strapiombo.



Portovenere
Portovenere

Portovenere è amata dai turisti che la visitano per i suoi paesaggi semplici ma molto suggestivi, per i variopinti colori delle sue case-torri disposte su file parallele e ancora per l' amenità dei suoi vicoli.

LericiLerici
Situata in una tra le più belle insenature della riviera ligure di Levante, Lerici offre un perfetto connubio fra passato e presente: ricca di testimonianze storico-artistiche e di tradizioni religiose, la cittadina non tradisce la sua fama di centro balneare attrezzato e moderno.

Cerreto Laghi
Cerreto Laghi
Cerreto Laghi non è nota solo per la stazione sciistica; la località è infatti una vera e propria meta turistica nell'arco di tutto l'anno; in estate il relax e le vie escursionistiche sono fonte di grande richiamo.

Pratospilla
Pratospilla

Pratospilla è un comprensorio sciistico che fa parte del comune di Monchio delle Corti in provincia di Parma all'interno del Parco dei 100 laghi. Posto al centro di un suggestivo anfiteatro naturale, Monchio delle Corti è senza dubbio una tra le mete più attraenti dell'Appennino parmense.

Zum Zeri Zum Zeri
Zum Zeri, al confine tra Toscana, Emilia Romagna e Liguria è sicuramente una delle stazioni sciistiche più suggestive dell’Appennino in quanto dal punto più alto, 1.600 metri, si può ammirare il Mar Ligure e Toscano. E' recente l’apertura di una pista di fondo di 12 km e di uno Snow Park, uno dei più lunghi d’Italia. Il sistema di innevamento artificiale consente di avere piste sempre perfette.

Zum Zeri Le cave del Marmo
Sulle Alpi Apuane le spettacolari cave di marmo riflettono un’immagine suggestiva. Qui la preziosa pietra bianca viene estratta fin dall’epoca dei romani. Da allora è utilizzata per impieghi di ogni genere: dai semplici oggetti alle più famose opere d’arte e d’architettura.